Terapia di coppia
La relazione non sta andando come vorreste?
Se sei all’interno di una coppia che litiga spesso o ha problemi di comprensione e comunicazione.
Le liti sono frequenti e ripetitive o senti un grado di incomprensione nella coppia, che vi porta ad un allontanamento fisico o emotivo.
Gli scontri riguardano anche tematiche legate all’educazione dei figli.
Magari avete anche pensato di porre fine alla vostra relazione.
E non riuscite più a stare bene
Perchè il clima tra voi è ormai tossico. Non trovate un punto d’incontro, sembra ogni volta di stare su un ring e combattere una lotta inutile.
Oppure siete così arrabbiati e delusi che la distanza fisica ha preso il sopravvento, tanto da non creare un canale di comunicazione.
Una soluzione è possibile.
Parlare con un terapeuta che si ponga come un facilitatore dei dialoghi tra voi e che cerchi di dipanare le questioni in uno spazio neutro, sicuro e senza giudizio può essere una possibile occasione di cambiamento.
Imparare a comunicare in modo efficace, condividendo i reciproci bisogni, pensieri, aspettative e desideri.
La terapia di coppia è un processo attivo e collaborativo, in cui entrambi i partner sono impegnati nel lavoro per migliorare la loro relazione.
Una soluzione è possibile
Anche tu, come ogni individuo, hai diritto a circondarti di persone significative che ti stimano e ti supportano e su cui puoi contare.
Lavorando su te stesso acquisirai strumenti per affrontare crisi relazionali o conflitti, per imparare a dire ciò che pensi senza paura di ferire e in modo costruttivo.
Concedersi del tempo e delle risorse per conoscerti meglio e capire cosa ti ha portato a funzionare in un certo modo fino ad oggi può essere il punto di partenza per vivere la vita e le relazioni con gli altri in modo nuovo.
Questo è un invito...
Se avete voglia di confrontarvi in un modo differente che non avete ancora sperimentato.
Se volete comprendere che cosa vi sta succedendo, andando in profondità di quanto accaduto.
Contattatemi per una prima consulenza telefonica gratuita di coppia. Vedremo insieme se ci sono le basi per intraprendere una psicoterapia di coppia in studio. Sarà un piacere per me potervi aiutare!
E' tempo di agire.
Puoi davvero provare a migliorare la tua relazione di coppia.
Provare un modo nuovo e diverso di affrontare questo problema con una professionista competente.