Terapia Individuale
L'importanza di relazionarsi con gli altri...
Per molti adulti vivere le relazioni con gli altri può essere un compito difficile.
L’importanza dei rapporti interpersonali nella nostra vita è innegabile. I rapporti cipossono aiutare a crescere e maturare, a imparare ad affrontare le difficoltà.
Purtroppo, non tutti gli adulti hanno una solida rete di supporto relazionale e questo può portare a diversi problemi.
Molte persone si sentono sole e isolate, non hanno amici con cui condividere le loro esperienze e questo può portare ad emozioni di tristezza e solitudine.
Altri ancora hanno difficoltà nelle relazioni intime, non riescono ad instaurare o mantenere un legame duraturo con il partner.
Infine, c’è chi ha difficoltà nella gestione delle emozioni, che spesso portano alla rabbia o all’aggressività verso gli altri.
E non riesci più a sorridere.
Forse in passato hai già riconosciuto queste difficoltà e hai chiesto aiuto ma non sei riuscito a sentirti meglio o magari dopo un breve periodo soddisfacente sei tornato alle dinamiche di sempre, in cui non ti senti a tuo agio.
Hai la sensazione che è arrivato il momento di fare qualcosa per cambiare.
Superare i problemi è possibile
Lo stress e l’ansia sono problemi molto comuni al giorno d’oggi e tantissime persone ne sono affette e convivono quotidianamente come possono con le sensazioni, i pensieri e i problemi che causano.
Il prodotto più evidente del conflitto motivazionale irrisolto è proprio l’ansia e questa ci disturba e ci spaventa non già quando è la normale “sensazione dell’emergenza”, ma piuttosto quando coincide con la sensazione del non sapere come uscire dall’emergenza. Qui l’ansia e la sensazione di insicurezza si trovano strettamente fuse tra loro.
Se prese in tempo molte situazioni di disagio e problematiche possono essere risolte prima di diventare croniche e gravi.
Una soluzione è possibile.
Il mio lavoro è volto a riconoscere gli aspetti sottesi al conflitto che ti fa soffrire e ad aiutarti a elaborarli con un processo cauto e delicato che rispetta ogni fragilità.
Immagina ora qualcosa di diverso...
Pensa a come sarebbe la tua vita se ti sentissi bene, se avessi energia e meno pensieri negativi per affrontare le tue giornate.
Grazie alla psicoterapia puoi iniziare a sentirti meglio.
Affronta insieme a una persona esperta e con anni di esperienza un percorso di crescita e di conoscenza approfondita di te stesso e impara, grazie al suo aiuto, a gestire in modo nuovo ciò che ti causa sofferenza.
Contattami ora
Contattami per una consulenza telefonica gratuita, dove capiremo insieme se sono io la psicoterapeuta adatta a te.
Ti spiegherò il mio metodo di lavoro e capiremo insieme il percorso possibile.